top of page
Immagine del redattoreMartin BetFly

Roland Garros '21: betting tips, advice&previews

Aggiornamento: 24 giu 2021

Una finestra dedicata agli appassionati di scommesse tennistiche, con idee su quote, anteprime sui match e consigli vari. Primo appuntamento centrato sulle bet legate alla vittoria finale del torneo maschile e femminile, con breve parentesi a seguire sui match di primo turno più interessanti.


ANTEPOST vincente manifestazione


Analizziamo le quote per il vincitore del Roland Garros 2021. L’analisi è divisa per le due parti di tabellone, sia per comodità sia per il consiglio di puntare almeno un giocatore per ogni fascia di tabellone, in modo da diversificare il rischio e aumentare le chance di portare almeno una selezione nelle fasi caldissime del torneo, per poi “giocarsela” e/o considerare un’eventuale copertura/bilanciamento.


Tabellone maschile- parte alta

Presenti nella parte alta di tabellone i due principali candidati alla vittoria finale, Rafa Nadal (1.83) e Novak Djokovic (5). Puntare sul campione spagnolo, che ha un percorso abbastanza comodo fino all’eventuale semifinale (con Nole?), potrebbe essere una scelta saggia e prudente, ma la quota non regala proprio nulla, anzi al contrario pare decisamente troppo bassa. Più appetitosa la odd del serbo, che però potrebbe imbattersi lungo il tragitto in alcuni outsider di lusso, uno su tutti Roger Federer (vederlo quotato a 67 è un colpo al cuore, ma le premesse d’avvicinamento a questo Roland Garros non sono delle migliori per l’elvetico). Possibili sorprese potrebbero arrivare dai colori italici: Berrettini (67) e Sinner (41) potrebbero approfittare di qualche passo falso importante e partecipare seriamente alla lotta per un posto in finale.

Consiglio: Djokovic a 5


Tabellone maschile- parte bassa

In questa sezione di tabellone è Tsitsipas (5.5) ad avere la maggiore fiducia dei bookmaker per il successo finale. Il greco può godere di un buon sorteggio e di una condizione apparsa brillante lungo tutta la stagione su terra rossa. Da non dimenticare/sottovalutare la coppia germanofona Zverev (13) e Thiem (13): il tedesco, vincitore di Madrid, ha tutte le doti per spingersi in avanti nel torneo, per Thiem invece non è da escludere un crescendo di condizione, dopo una preparazione tardiva primaverile con conseguenti risultati non brillantissimi nei tornei antecedenti Parigi. Citazione d’obbligo per due “underdog”, Medvedev e Ruud, entrambi valutati 51 volte la posta in gioco. Non godono di molta fiducia, per motivi all’opposto (il russo non ama la superficie, il norvegese non partirebbe favorito con nessuno dei “top”), ma la loro quota è davvero allettante per una puntata in basso stake.

Consiglio: Tsitsipas a 5.5


Tabellone femminile- parte alta

Pure nel femminile, le prime due favorite sono incasellate nella sezione alta del tabellone: Iga Swiatek (3.5), devastante a Roma e chiamata qui a un difficile bis, e Ashleigh Barty (5.5), numero uno al mondo e 13 partite vinte su 16 disputate quest’anno su terra rossa. Presenti anche Svitolina (23), Karolina Pliskova (51) e Muguruza (17), giocatrici esperte e insidiose pronte a dar battaglia. Tra i possibili exploit in canna, da segnalare Coco Gauff (67), Martic (151) e Jelena Ostapenko (67).

Consiglio: nel femminile può succedere davvero di tutto, il recente passato ce lo insegna. Punterei “poco” su più giocatrici (con quota medio-alta) in questo caso.


Tabellone femminile-parte bassa

Anche qua fioccano le giocatrici di “blasone” con associata generosa quota: Serena Williams (29), Kvitova (17), Andreescu (23), Azarenka (81). Ovviamente tutte con alcune difficoltà evidenti mostrate lungo il percorso d’avvicinamento a questo secondo slam stagionale, ma non si potevano non citare come possibili sorprese. Più bassa l’odd per Osaka (13), non a suo agio sulla terra. La favorita di questo raggruppamento è Aryna Sabalenka (7.5), vincitrice del 1000 di Madrid.

Consiglio: vedi sopra, diversificare rischio su più scelte. Sabalenka la inserirei d’obbligo nelle selezioni.


Primo Turno

Un breve riepilogo su alcune quote interessanti inerenti al primo turno di domenica 30 maggio.

Xiyu Wang@2 La giovane giocatrice cinese (qui sopra in foto) affronta, dopo aver brillantemente superato i suoi tre turni di qualificazione, Daniel Collins. La statunitense è ferma ai box da marzo (operazione per un problema di salute), e anche se difende i quarti raggiunti in ottobre (edizione autunnale 2020) non dovrebbe essere ancora al top della forma. Credo parta favorita Wang, la maggior esperienza e la carica agonistica di Collins sono fattori da non sottovalutare ma un tentativo sulla cinese va fatto.


Corentin Moutet@2.2 Il francesino, apparso pimpante nella fresca esibizione organizzata da Mouratoglou, debutta nello slam di casa contro l’arcigno serbo Laslo Djere. Match complicato, ma la quota è allettante e il funambolico transalpino avrà le sue chance.


Fabio Fognini 3-0 no@1.66 Il tennista ligure concede spesso qualcosa di troppo all’avversario del giorno, anche quando di "rango inferiore". Oggi sfida Barrere, francese classe 1994 che non gioca affatto male nonostante la 122esima posizione nel ranking. Le quote sono troppo sbilanciate a favore dell’italiano, un set può scappargli via a vantaggio del beniamino di casa. 1.66 per un 3-0 no è un’onesta valutazione, interessante.

49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Bình luận


bottom of page